Le Vostre Storie

C.G. Jung

Ragazze ?️ «Non si può mutare nulla che non sia stato accettato. Il rifiuto opprime, non libera.»

C.G. Jung

Luciana

Eccomi sono di nuovo qui , che dirvi? Tutto abbastanza bene dal punto di vista fisico ma..... Ho affrontato la terapia neoadiuvante , l’intervento, la radio e poi pensavo di aver finito ma con il mio ospite ( triplo negativo) devo confrontarmi ancora . Da psicologa devo dirvi che ho messo un atto tutti i meccanismi di difesa possibili , dalla negazione del problema ,alla fuga ( cercavo di non pensarci, cercavo di rimandare il ritiro degli esami diagnostici, mi dicevo a te non può capitare). Poi mi sono fermata ........mi sono ascoltata , ho guardato in faccia l’ospite indesiderato e l’ho affrontato ,logicamente ,con momenti perlopiù positivi ma anche con momenti di sconforto , rabbia, paura,(mi hanno accompagnato pensieri di dolore , di distacco dagli affetti , di morte....). Certo le fasi positive e negative su alternano ed io quando ero in fase+ ho permesso a tutti di darmi una mano ? e la mia amica Myriam ha sempre risposto all’appello . Grazie di cuore??

Luciana

Viola

La luce che hai negli occhi, l'amore che hai quando mi rispondi….grazie di cuore Myriam

Viola

Mariella

Io credo nelle persone, sono le persone che ci mettono il cuore e la passione, se ci metti il cuore sei tu che porti avanti le cose...i progetti, ma soprattutto ci doni dignità.

Mariella

Luciana

Avere come amica la sensibilità, l'attenzione alla persona e la professionalità di Myriam in questo momento particolare è una risorsa inimmaginabile.

Luciana

Venera

Che bello avere fiducia in un farmacista. Un punto di riferimento e una persona a cui ti riferisci appena ti succede qualcosa, e deve avere la capacità di capire da dove proviene il tuo malessere, in questo momento più che mai. E tu, cara Myriam, ce l'hai la capacità. Sei tosta ti voglio un mondo di bene

Venera

Danila

Cara Myriam, voglio ringraziarti della sincera amicizia. I tuoi indispensabili consigli sono diventati abitudine comune nella mia famiglia. Ogni volta che c'è la necessità cosmetica di acquistare un prodotto, la frase comune è: “Mamma chiedi a Myriam se può andare bene". Le mie cicatrici grazie a te sono ormai un lontano ricordo. Sarò sempre grata all'associazione Il filo della vita per avermi fatto conoscere il progetto Ricomincio da me, e soprattutto te, donna speciale con un cuore infinitamente grande, sempre a fianco delle donne e per le donne.

Danila

Alessandra

Cara Myriam, oltre a essere un professionista competente, sei una donna splendida. Il modo in cui ti fai carico di ciascuna di noi è un dono raro. Grazie di cuore, sei speciale.

Alessandra

Ambra

Conoscere la dott.ssa Myriam, in un momento della mia vita in cui non riconoscevo più me stessa, è stata una scoperta inattesa. Grazie a questo incontro ho ricordato di essere ancora viva e di dovermi volere bene. Con la sua dolcezza e disponibilità lei ha risposto in qualsiasi momento ai miei messaggi, ascoltandomi e riuscendo a cogliere il mio stato d'animo. La sua consulenza professionale è sempre accompagnata da parole di sostegno e di conforto.

Ambra

Lina

Grazie per essere così attenta e mettere la tua professionalità a disposizione delle donne, coccolando le loro ferite nascoste.

Lina

Cristiana

A seguito di una consulenza ho ricevuto dalla dottoressa Myriam Mazza dei consigli preziosissimi per la pelle del viso. Insieme ai consigli ho ricevuto qualcosa che va al di là della sua grande professionalità. Ho ricevuto sincere attenzioni che sono state come una carezza per l'anima. Grazie dottoressa!

Cristiana

Alessandra (Firenze)

Durante la malattia il significato dei gesti e delle parole - proprie e altrui - assume una valenza completamente diversa. Potrei affermare che in alcune circostanze le parole possono essere addirittura terapeutiche, tanto è il loro potere di lenire il dolore di ferite interiori che faticheranno a guarire. Nel mio percorso di cura e guarigione sono stata fortunata perché ho incontrato persone capaci di donarmi la cosa più preziosa: il loro tempo. Myriam è una di quelle persone. Trovo straordinario il progetto "Ricomincio da me", perché parla di rinascita, di nuovi inizi, di amore per se stessi, di bellezza. Myriam gira in lungo e in largo l'Italia mettendo a disposizione la sua competenza per aiutare i pazienti oncologici a recuperare il rapporto con un corpo che dopo aver "tradito" spesso è segnato da cicatrici difficili da accettare. Consigli, trattamenti, informazioni frutto di anni di esperienza sono "regalati" ai pazienti, che grazie alla generosità di questa splendida donna ritrovano piano piano, appunto, la forza di ricominciare. Grazie, di cuore.

Alessandra (Firenze)

Maria, Augusta (Siracusa)

Il mio rapporto con Myriam è di completa fiducia, so che quando una ragazza si trova in difficoltà con problemi estetici, troverà in lei sicuramente aiuto. Quindi non esito a dare il suo contatto perché lei è sempre dalla parte delle donne. In un momento delicato della mia vita, in cui avevo bisogno di risposte ai mille dubbi su come il mio corpo si stava trasformando, ho trovato chi mi ha incoraggiato e consigliato con amore e umiltà trovando per me soluzioni per alleviare i miei dolori e dubbi. Per me ha contato tanto. È bastato un incontro, è bastato dirti ciò che stavo vivendo, e tu con i tuoi consigli hai saputo suggerirmi i prodotti giusti per il mio caso. I risultati sono soddisfacenti e ieri ne hai avuto anche tu conferma rivedendomi. Sei speciale dottoressa Myriam Mazza. Mettere la tua professionalità di chi come me sta facendo un percorso particolare, ti rende onore. Grazie mille per tutto!

Maria, Augusta (Siracusa)

Daniela, Siracusa

Il progetto Ricomincio da me è un importante incontro dove le donne possono in serenità e riservatezza parlare di quelle difficoltà estetiche create dalle terapie. Argomento che a volte viene sottovaluto e che invece per molte è ciò che ti aiuta a ritrovare la serenità di donna.

Daniela, Siracusa

Nelly, Messina

Ti guardi intorno. Di tutti gli amici che pensi di avere, solo pochi, pochissimi, riescono a colmare il tuo disperato bisogno di condivisione, di presenza fisica e di affetto disinteressato. Solo chi ha attraversato il panico della chemio, con ciò che comporta, può capirti. Non è semplice, il grado di angoscia è diverso, ma la paura, a volte, ti schiaccia. Le lacrime che scendono sul tuo viso scavano i solchi indelebili sulla tua anima.  Ricomincio da me ha dato un input, ha acceso la fiammella dell’interesse per il tuo corpo. E provi a fidarti… Una luce si è accesa dentro di te. Provi a vivere con più leggerezza, senza pensare al domani. Grazie Myriam!

Nelly, Messina

Lucia, Catania

Dopo un rilassante trattamento, avere uno scatto e un bacio di "amurusanza" della dottoressa Myriam Mazza con l'insigne nomina di migliore farmacologa d'Italia 2019 è stato per me un vero onore. Ricomincio da me: competenza e gentilezza insieme!

Lucia, Catania

Alessandra, Firenze

Cara Myriam, oltre a essere una professionista competente, sei una persona splendida. Il modo in cui ti fai carico di ciascuna di noi è un dono raro. Grazie di cuore. Sei speciale.

Alessandra, Firenze

Angela

Ho conosciuto Myriam in un momento difficile della mia vita….durante le chemioterapie! Un momento in cui non vuoi fare programmi, non ti prendi cura di un’immagine che non è più tua, praticamente ti lasci andare aspettando che passi. Ma all’improvviso una “luce” si è accesa; Myriam mi ha fatto comprendere quanto è importante dedicare alla propria pelle attenzioni costanti, protezione prima, durante e dopo le terapie. Con i suoi preziosi consigli, ho utilizzato prodotti che hanno reso luminosa ed elastica la mia pelle. Le persone che mi conoscono da tempo e che hanno vissuto con me la malattia ne sono una testimonianza, hanno praticamente visto un cambiamento repentino della mia pelle. Devo dire che curare la propria immagine (con dei prodotti consigliati da una persona esperta), mi ha permesso di recuperare quella parte di me che avevo trascurato ormai da troppo tempo . Grazie 🙂

Angela
top